top of page
Mi presento

Laureata in Psicologia nel 1997 (iscritta all’Ordine degli Psicologi della Sardegna al n° 563) e specializzata in Psicoterapia Bionomica e Psiconcologia, mi occupo di disturbi psicologici e di psiconcologia.

Oltre all’attività clinica negli studi di Elmas e Iglesias, svolgo anche attività di formazione presso diversi enti relativa alla comunicazione e alla gestione dello stress e attività di consulenza aziendale psicologica.

Nel corso della mia attività professionale ho partecipato a diversi congressi scientifici, ho pubblicato un articolo nel prestigioso manuale “Psiconcologia” (ed. Masson) e ho collaborato alla consulenza linguistica per la traduzione del testo di I. H. Schultz, “Psicoterapia bionomica, un esperimento fondamentale”.

Dal 2001 mi occupo di Psiconcologia: ho lavorato per quasi 10 anni nel “Servizio di Assistenza Domiciliare dell’AIL” di Cagliari e dal 2010 sono socio fondatore dell’Associazione Onlus “Invita la vita”, dove mi occupo di Gruppi di Auto Mutuo Aiuto per pazienti e familiari che stanno affrontando o hanno affrontato la malattia oncologica.

Inoltre, sono membro del Direttivo Regionale della Sipo, Società Italiana di Psiconcologia.

Sono presente su: www.psicologi-italia.it/psicologo/michela-cherchi.html

bottom of page